Image from Google Jackets

Out : la discriminazione degli omosessuali / Maura Chiulli.

By: Material type: TextTextLanguage: Italian Series: ReportPublication details: [Roma] : Editori Riuniti, 2012Description: 222 p. ; 23 cmISBN:
  • 9788835991038
Uniform titles:
  • Out
Subject(s): DDC classification:
  • 305.90664 21
Summary: Si può essere gay in Italia? Il racconto delle diversità offerto da Maura Chiulli fotografa un'Italia in cui ignoranza, sessismo e discriminazione sono gli unici colori. Il Bel Paese si dimostra arretrato rispetto al mondo e all'Europa, incapace di garantire diritti ai suoi cittadini omosessuali. Uomini e donne che vivono, amano e pagano le tasse anche per chi li insulta per strada, li sbeffeggia dai palchi della politica, li aggredisce tra i banchi di scuola e nelle vie delle città. Le testimonianze raccolte cozzano con l'idea stessa di civiltà e spingono all'indignazione per un nuovo Orgoglio Omosessuale.
Tags from this library: No tags from this library for this title. Log in to add tags.
Star ratings
    Average rating: 0.0 (0 votes)
Holdings
Item type Home library Call number Status Notes Date due Barcode
Libri Libri RAVENNA | Arcigay Ravenna LGBTI+ 305.906 CHI OUT Not for loan Con dedica dell'autrice nella copia 9168. 9168

Si può essere gay in Italia? Il racconto delle diversità offerto da Maura Chiulli fotografa un'Italia in cui ignoranza, sessismo e discriminazione sono gli unici colori. Il Bel Paese si dimostra arretrato rispetto al mondo e all'Europa, incapace di garantire diritti ai suoi cittadini omosessuali. Uomini e donne che vivono, amano e pagano le tasse anche per chi li insulta per strada, li sbeffeggia dai palchi della politica, li aggredisce tra i banchi di scuola e nelle vie delle città. Le testimonianze raccolte cozzano con l'idea stessa di civiltà e spingono all'indignazione per un nuovo Orgoglio Omosessuale.

There are no comments on this title.

to post a comment.