OPAC | Catalogo Arcigay delle biblioteche LGBTQIA+

Il Catalogo di Arcigay delle Biblioteche LGBTQIA+ è un servizio fornito grazie alla collaborazione tra Arcigay nazionale e le associazioni locali aderenti al progetto che conservano e rendono pubbliche biblioteche a tema LGBTQIA+.
Amazon cover image
Image from Amazon.com

Radio Budapest / Robert V. Horvath.

By: Material type: TextLanguage: Italian Series: Syncro/Europa ; 7Publication details: Roma : Syncro/Europa, 2020Description: 188 p. ; 20 cmISBN:
  • 9788899452346
DDC classification:
  • 813.6 21
Summary: Budapest, gennaio 2019. Il Danubio scorre lento sotto il Ponte delle Catene, i locali di Pest brulicano di giovani e scintillano le vetrine dei negozi alla moda di Vàci utca Eppure nella capitale è in corso una guerra, spesso dichiarata, a tratti sotterranea è la guerra del primo ministro Viktor Orbàn, e del suo partito Fidesz, contro la comunità LGBT ungherese. E in tempi di ‘guerra’ come vivono i giovani gay ungheresi? Laszló, ventisettenne social manager, ma soprattutto attivista politico, portavoce del Budapest Pride, sa di dover combattere in campo aperto contro l’omofobia del governo, senza tentennamenti ed esitazioni; di tutt’al-tro avviso, Jànos, celebre dj della radio di stato, che preferisce non esporsi e condurre la propria vita con quella ‘discrezione’ che consente di non avere problemi, soprattutto con le autorità; e infine, Tibor, brillante e giovane uomo politico del partito di governo, padre di tre figli, ma segretamente omosessuale, costretto a scegliere tra amore e ambizioni professionali. A raccontare le loro storie, i loro scontri e persino i loro amori è un dottorando americano di venti-quattro anni di origini ungheresi, che ritrova nella battaglia dei gay magiari di oggi la straordinaria vitalità e il toccante coraggio dei pionieri del movimento omosessuale americano del passato.
Tags from this library: No tags from this library for this title. Log in to add tags.
Star ratings
    Average rating: 0.0 (0 votes)
Holdings
Cover image Item type Current library Home library Collection Shelving location Call number Materials specified Vol info URL Copy number Status Notes Date due Barcode Item holds Item hold queue priority Course reserves
Libri AOSTA | Arcigay Queer VdA André Zanotto 813.6 HOR RAD Escluso dal prestito 11300

Budapest, gennaio 2019. Il Danubio scorre lento sotto il Ponte delle Catene, i locali di Pest brulicano di giovani e scintillano le vetrine dei negozi alla moda di Vàci utca Eppure nella capitale è in corso una guerra, spesso dichiarata, a tratti sotterranea è la guerra del primo ministro Viktor Orbàn, e del suo partito Fidesz, contro la comunità LGBT ungherese. E in tempi di ‘guerra’ come vivono i giovani gay ungheresi? Laszló, ventisettenne social manager, ma soprattutto attivista politico, portavoce del Budapest Pride, sa di dover combattere in campo aperto contro l’omofobia del governo, senza tentennamenti ed esitazioni; di tutt’al-tro avviso, Jànos, celebre dj della radio di stato, che preferisce non esporsi e condurre la propria vita con quella ‘discrezione’ che consente di non avere problemi, soprattutto con le autorità; e infine, Tibor, brillante e giovane uomo politico del partito di governo, padre di tre figli, ma segretamente omosessuale, costretto a scegliere tra amore e ambizioni professionali. A raccontare le loro storie, i loro scontri e persino i loro amori è un dottorando americano di venti-quattro anni di origini ungheresi, che ritrova nella battaglia dei gay magiari di oggi la straordinaria vitalità e il toccante coraggio dei pionieri del movimento omosessuale americano del passato.

There are no comments on this title.

to post a comment.
Se cerchi informazioni su Arcigay, le puoi trovare nel nostro sito: www.arcigay.it