OPAC | Catalogo Arcigay delle biblioteche LGBTQIA+

Il Catalogo di Arcigay delle Biblioteche LGBTQIA+ è un servizio fornito grazie alla collaborazione tra Arcigay nazionale e le associazioni locali aderenti al progetto che conservano e rendono pubbliche biblioteche a tema LGBTQIA+.

Possessioni : tre storie improbabili / Vernon Lee ; traduzione e nota di Attilio Brilli.

By: Contributor(s): Material type: TextLanguage: Italian Series: La memoria ; 44Publication details: Palermo : Sellerio, 1992Edition: 3. edDescription: 137 p. ; 17 cmUniform titles:
  • Amour dure
  • The wicked voice
  • The doll. -
Subject(s): DDC classification:
  • 823.8 20
Summary: Tre storie fantastiche di ambientazione italiana: un'Urbino fiabesca infissa nella torva mappa del Montefeltro per la prima; una Venezia dissolta nella caligine lagunare per la seconda; un fatiscente palazzo di Foligno per la terza. E con esse altrettanti protagonisti dai tratti affini che indagano negli archivi del tempo soccombendo alle suggestioni della ricerca. Dagli stucchi della città lagunare, dai marmi del ducato appenninico, dal polveroso guardaroba del palazzotto umbro emergono gli spuri fantasmi dell'inconscio che, nell'abile tessitura di Vernon Lee, divengono il rimosso di epoche diverse, delle loro crudeltà e perversioni. Novelle incantevoli e a loro volta perverse, colte e allusive, intrise del gusto stesso di quelle civiltà che, specie nel racconto della bambola stile impero, sembra svelare con straordinaria modernità il proprio disagio e i propri perturbanti feticci.
Tags from this library: No tags from this library for this title. Log in to add tags.
Star ratings
    Average rating: 0.0 (0 votes)
Holdings
Cover image Item type Current library Home library Collection Shelving location Call number Materials specified Vol info URL Copy number Status Notes Date due Barcode Item holds Item hold queue priority Course reserves
Libri BOLOGNA | Centro di Documentazione "Flavia Madaschi" Cassero LGBTQIA+ Center L 823.8 LEE Available 1 v. BO9741

Tre storie fantastiche di ambientazione italiana: un'Urbino fiabesca infissa nella torva mappa del Montefeltro per la prima; una Venezia dissolta nella caligine lagunare per la seconda; un fatiscente palazzo di Foligno per la terza. E con esse altrettanti protagonisti dai tratti affini che indagano negli archivi del tempo soccombendo alle suggestioni della ricerca. Dagli stucchi della città lagunare, dai marmi del ducato appenninico, dal polveroso guardaroba del palazzotto umbro emergono gli spuri fantasmi dell'inconscio che, nell'abile tessitura di Vernon Lee, divengono il rimosso di epoche diverse, delle loro crudeltà e perversioni. Novelle incantevoli e a loro volta perverse, colte e allusive, intrise del gusto stesso di quelle civiltà che, specie nel racconto della bambola stile impero, sembra svelare con straordinaria modernità il proprio disagio e i propri perturbanti feticci.

There are no comments on this title.

to post a comment.
Se cerchi informazioni su Arcigay, le puoi trovare nel nostro sito: www.arcigay.it