OPAC | Catalogo Arcigay delle biblioteche LGBTQIA+

Il Catalogo di Arcigay delle Biblioteche LGBTQIA+ è un servizio fornito grazie alla collaborazione tra Arcigay nazionale e le associazioni locali aderenti al progetto che conservano e rendono pubbliche biblioteche a tema LGBTQIA+.
Amazon cover image
Image from Amazon.com

Gay : molti modi per dire ti amo / Claudio Sabelli Fioretti, Franco Grillini.

By: Contributor(s): Material type: TextLanguage: Italian Analytics: Show analyticsPublication details: Reggio Emilia : Aliberti, [2007]Description: 90 p. ; 25 cmISBN:
  • 9788874242689
Summary: Le difficoltà, i pregiudizi, le lotte del movimento omosessuale italiano raccontati dal Presidente onorario dell'Arcigay, Franco Grillini. Claudio Sabelli Fioretti lo intervista a lungo e si addentra nella sua vita personale e affettiva, nel mondo della moda, dell'informazione, dello spettacolo, della politica. Parla dei Pacs e dei Dico, dei rapporti difficili tra gay e Pci. Ricorda quando la Dc considerava un gay il miglior politico possibile. Se la prende con Rutelli, con la Bindi, con Binetti, e attacca duramente vescovi e cardinali. Rivela chi sono i nemici dei gay e spiega che esiste una relazione fra omofobia e omosessualità: più si è nemici dei gay più si è gay. E poi le difficoltà di essere gay in un paese piccolo, e la vocazione metropolitana che ne consegue; il coraggio di fare coming out dichiarando la propria identità sessuale; i rischi che corre un gay in carcere; il desiderio del matrimonio con i suoi diritti e i suoi doveri.
Tags from this library: No tags from this library for this title. Log in to add tags.
Star ratings
    Average rating: 0.0 (0 votes)
Holdings
Cover image Item type Current library Home library Collection Shelving location Call number Materials specified Vol info URL Copy number Status Notes Date due Barcode Item holds Item hold queue priority Course reserves
Libri BOLOGNA | Centro di Documentazione "Flavia Madaschi" Cassero LGBTQIA+ Center DOC 858.92 SAB Available 1 v. BO11678

Sulla cop.: Claudio Sabelli Fioretti intervista Franco Grillini.

Le difficoltà, i pregiudizi, le lotte del movimento omosessuale italiano raccontati dal Presidente onorario dell'Arcigay, Franco Grillini. Claudio Sabelli Fioretti lo intervista a lungo e si addentra nella sua vita personale e affettiva, nel mondo della moda, dell'informazione, dello spettacolo, della politica. Parla dei Pacs e dei Dico, dei rapporti difficili tra gay e Pci. Ricorda quando la Dc considerava un gay il miglior politico possibile. Se la prende con Rutelli, con la Bindi, con Binetti, e attacca duramente vescovi e cardinali. Rivela chi sono i nemici dei gay e spiega che esiste una relazione fra omofobia e omosessualità: più si è nemici dei gay più si è gay. E poi le difficoltà di essere gay in un paese piccolo, e la vocazione metropolitana che ne consegue; il coraggio di fare coming out dichiarando la propria identità sessuale; i rischi che corre un gay in carcere; il desiderio del matrimonio con i suoi diritti e i suoi doveri.

There are no comments on this title.

to post a comment.
Se cerchi informazioni su Arcigay, le puoi trovare nel nostro sito: www.arcigay.it