OPAC | Catalogo Arcigay delle biblioteche LGBTQIA+

Il Catalogo di Arcigay delle Biblioteche LGBTQIA+ è un servizio fornito grazie alla collaborazione tra Arcigay nazionale e le associazioni locali aderenti al progetto che conservano e rendono pubbliche biblioteche a tema LGBTQIA+.
Amazon cover image
Image from Amazon.com

Vi stupiremo con difetti speciali : storie di Alba, Akin e Huang / Patrizia Rinaldi, Francesca Assirelli ; un progetto di Luca Trapanese.

By: Contributor(s): Material type: TextLanguage: Italian Publication details: Firenze ; Milano : Giunti, 2020Description: 82 p. : ill. ; 23 x 23 cmISBN:
  • 9788809890152
Uniform titles:
  • Vi stupiremo con difetti speciali
Subject(s): DDC classification:
  • 618.92 23
Summary: Tre storie raccontate in prima persona da tre bambini "diversi" - cioè dotati di difetti "speciali" - conducono il lettore nel mondo della disabilità. Sono loro i protagonisti assoluti del libro, che coinvolge e commuove, trasformando l'indifferenza in empatia, il distacco in partecipazione. Alba è una bimba down, abbandonata dalla mamma in ospedale, ma adottata e amata da papà Elle; con lui e con il gatto Giorgio ha formato una bellissima famiglia, come tutte le altre ricca di momenti divertenti, di giochi, ma anche di crisi e di difficoltà. Anche Akin è stato adottato. Nato in Africa con gravi disabilità motorie e vissuto i primi tempi in condizioni di totale abbandono, ora sfreccia come un razzo sulla sua sedia a rotelle, che con la fantasia si trasforma in liana, in moto, in tappeto volante. Huang, nato con una grave malformazione cerebrale, contro ogni previsione è sopravvissuto, sorprendendo tutti, in particolare quando "canta" emettendo il suo particolare melodioso lamento. Autore del progetto editoriale è papà Elle, iniziale di Luca Trapanese, presidente dell'associazione AVES, tra i fondatori della Casa di Matteo e padre adottivo di Alba. La prefazione di Paolo Siani e le schede tecniche di specialisti del settore completano e arricchiscono il libro.
Tags from this library: No tags from this library for this title. Log in to add tags.
Star ratings
    Average rating: 0.0 (0 votes)
Holdings
Cover image Item type Current library Home library Collection Shelving location Call number Materials specified Vol info URL Copy number Status Notes Date due Barcode Item holds Item hold queue priority Course reserves
Libri BOLOGNA | Centro di Documentazione "Flavia Madaschi" Cassero LGBTQIA+ Center R 305.908 RIN Available 1 v. BO19779

Tre storie raccontate in prima persona da tre bambini "diversi" - cioè dotati di difetti "speciali" - conducono il lettore nel mondo della disabilità. Sono loro i protagonisti assoluti del libro, che coinvolge e commuove, trasformando l'indifferenza in empatia, il distacco in partecipazione. Alba è una bimba down, abbandonata dalla mamma in ospedale, ma adottata e amata da papà Elle; con lui e con il gatto Giorgio ha formato una bellissima famiglia, come tutte le altre ricca di momenti divertenti, di giochi, ma anche di crisi e di difficoltà. Anche Akin è stato adottato. Nato in Africa con gravi disabilità motorie e vissuto i primi tempi in condizioni di totale abbandono, ora sfreccia come un razzo sulla sua sedia a rotelle, che con la fantasia si trasforma in liana, in moto, in tappeto volante. Huang, nato con una grave malformazione cerebrale, contro ogni previsione è sopravvissuto, sorprendendo tutti, in particolare quando "canta" emettendo il suo particolare melodioso lamento. Autore del progetto editoriale è papà Elle, iniziale di Luca Trapanese, presidente dell'associazione AVES, tra i fondatori della Casa di Matteo e padre adottivo di Alba. La prefazione di Paolo Siani e le schede tecniche di specialisti del settore completano e arricchiscono il libro.

There are no comments on this title.

to post a comment.
Se cerchi informazioni su Arcigay, le puoi trovare nel nostro sito: www.arcigay.it