OPAC | Catalogo Arcigay delle biblioteche LGBTQIA+

Il Catalogo di Arcigay delle Biblioteche LGBTQIA+ è un servizio fornito grazie alla collaborazione tra Arcigay nazionale e le associazioni locali aderenti al progetto che conservano e rendono pubbliche biblioteche a tema LGBTQIA+.
Amazon cover image
Image from Amazon.com

Klein e Wagner / Hermann Hesse ; nota biobibliografica di Viviana Finzi Vita.

By: Contributor(s): Material type: TextLanguage: Italian Series: Centopaginemillelire ; 46Publication details: Roma : Tascabili Economici Newton, 1993Description: 90 p. ; 20 cmISBN:
  • 887983049X
Uniform titles:
  • Klein e Wagner
Subject(s): DDC classification:
  • 833 12
Summary: Klein e Wagner è un lungo, difficile viaggio nell’inconscio, attraverso il quale Hesse lascia esplodere la conflittualità latente di un uomo tra la sua facciata quotidiana, ordinaria, borghese, minimale, e il nucleo fondamentale, troppo spesso represso, di istinti e bisogni più profondi e autentici. Quella che Klein effettua nel corso del racconto, fuggendo dalla propria vita passata, dalla famiglia, dalla patria, è una complessa, faticosissima riappropriazione della sua reale, originaria personalità, ormai seppellita sotto la coltre soffocante dell’ipocrisia e del perbenismo imposti dalle norme sociali. Un percorso inevitabile, un risalimento indispensabile, senza il quale l’uomo sarebbe destinato fatalmente alla distruzione e alla perdita definitiva del sé.
Tags from this library: No tags from this library for this title. Log in to add tags.
Star ratings
    Average rating: 0.0 (0 votes)
Holdings
Cover image Item type Current library Home library Collection Shelving location Call number Materials specified Vol info URL Copy number Status Notes Date due Barcode Item holds Item hold queue priority Course reserves
Libri BOLOGNA | Centro di Documentazione "Flavia Madaschi" Cassero LGBTQIA+ Center DOC 833.912 HES Available 1 v. BO10207

Autore delle note IT\ICCU\RAVV\083821

Traduzione di Francesca Ricci

Klein e Wagner è un lungo, difficile viaggio nell’inconscio, attraverso il quale Hesse lascia esplodere la conflittualità latente di un uomo tra la sua facciata quotidiana, ordinaria, borghese, minimale, e il nucleo fondamentale, troppo spesso represso, di istinti e bisogni più profondi e autentici. Quella che Klein effettua nel corso del racconto, fuggendo dalla propria vita passata, dalla famiglia, dalla patria, è una complessa, faticosissima riappropriazione della sua reale, originaria personalità, ormai seppellita sotto la coltre soffocante dell’ipocrisia e del perbenismo imposti dalle norme sociali. Un percorso inevitabile, un risalimento indispensabile, senza il quale l’uomo sarebbe destinato fatalmente alla distruzione e alla perdita definitiva del sé.

There are no comments on this title.

to post a comment.
Se cerchi informazioni su Arcigay, le puoi trovare nel nostro sito: www.arcigay.it