OPAC | Catalogo Arcigay delle biblioteche LGBTQIA+

Il Catalogo di Arcigay delle Biblioteche LGBTQIA+ è un servizio fornito grazie alla collaborazione tra Arcigay nazionale e le associazioni locali aderenti al progetto che conservano e rendono pubbliche biblioteche a tema LGBTQIA+.
Amazon cover image
Image from Amazon.com

Lei così amata / Melania G. Mazzucco.

By: Material type: TextLanguage: Italian Series: La scalaPublication details: [Milano] : Rizzoli, 2000Description: 429 p. ; 23 cmISBN:
  • 8817863114
Uniform titles:
  • Lei così amata.
Summary: Annemarie Schwarzenbach, scrittrice, giornalista, archeologa, fotografa, viaggiatrice, è una donna sempre in attesa, sempre in fuga dal suo paradiso perduto. Una donna che non smette mai di cercare. Parole per i suoi libri, immagini per i suoi reportage, donne da sedurre, uomini da incantare. Chi è davvero Annemarie? La sconcertante creatura dal corpo efebico di cui facilmente ci si innamora? O l'appassionata e autodistruttiva amica dei figli di Thomas Mann? La sofisticata e indipendente consorte del diplomatico francese Claude Clarac? E' la scrittrice alla deriva nell'Europa incendiata dal nazismo? O la morfinomane, la schizofrenica che si smarrisce in un viaggio ai limiti della propria identità, Dal Bellevue Hospital di New York fino alla giungla tropicale del Congo, spazio al di fuori del tempo in cui ritrovare le parole che potrebbero guidarla fuori dalla notte e salvarla dalla follia, da se stessa, dal mondo?
Tags from this library: No tags from this library for this title. Log in to add tags.
Star ratings
    Average rating: 0.0 (0 votes)
Holdings
Cover image Item type Current library Home library Collection Shelving location Call number Materials specified Vol info URL Copy number Status Notes Date due Barcode Item holds Item hold queue priority Course reserves
Libri BOLOGNA | Centro di Documentazione "Flavia Madaschi" Cassero LGBTQIA+ Center L 853.914 MAZ Available 1 v. BO6463

Annemarie Schwarzenbach, scrittrice, giornalista, archeologa, fotografa, viaggiatrice, è una donna sempre in attesa, sempre in fuga dal suo paradiso perduto. Una donna che non smette mai di cercare. Parole per i suoi libri, immagini per i suoi reportage, donne da sedurre, uomini da incantare. Chi è davvero Annemarie? La sconcertante creatura dal corpo efebico di cui facilmente ci si innamora? O l'appassionata e autodistruttiva amica dei figli di Thomas Mann? La sofisticata e indipendente consorte del diplomatico francese Claude Clarac? E' la scrittrice alla deriva nell'Europa incendiata dal nazismo? O la morfinomane, la schizofrenica che si smarrisce in un viaggio ai limiti della propria identità, Dal Bellevue Hospital di New York fino alla giungla tropicale del Congo, spazio al di fuori del tempo in cui ritrovare le parole che potrebbero guidarla fuori dalla notte e salvarla dalla follia, da se stessa, dal mondo?

There are no comments on this title.

to post a comment.
Se cerchi informazioni su Arcigay, le puoi trovare nel nostro sito: www.arcigay.it