OPAC | Catalogo Arcigay delle biblioteche LGBTQIA+

Il Catalogo di Arcigay delle Biblioteche LGBTQIA+ è un servizio fornito grazie alla collaborazione tra Arcigay nazionale e le associazioni locali aderenti al progetto che conservano e rendono pubbliche biblioteche a tema LGBTQIA+.
Amazon cover image
Image from Amazon.com

Martin e John / Dale Peck ; traduzione di Grazia Gatti.

By: Contributor(s): Material type: TextLanguage: Italian Series: I canguriPublication details: Milano : Feltrinelli, 1994Description: 165 p. ; 23 cmISBN:
  • 8807700484
Uniform titles:
  • Martin and John
DDC classification:
  • 813.54 20
Summary: Un libro farcito di sesso, moltissimo sesso, quasi esclusivamente fra Martin e John. La storia di John è quella di un ragazzo che si è lasciato alle spalle un padre brutale e violento, una madre succube e malata e una casa nel Mid-West per affrontare una vita nuova sui marciapiedi di New York. Qui incontra un grande amore, Martin, e in breve anche il suo problema, l'AIDS. I due amanti tornano in Kansas, dove Martin muore e John inizia a scrivere un bilancio tra la vita di città e quella di campagna, il decoro e l'eccesso. Verso la fine, John si presenta come Dale e il sospetto che accompagna il lettore dalle prime pagine diventa conferma: è una specie di autobiografia.
Tags from this library: No tags from this library for this title. Log in to add tags.
Star ratings
    Average rating: 0.0 (0 votes)
Holdings
Cover image Item type Current library Home library Collection Shelving location Call number Materials specified Vol info URL Copy number Status Notes Date due Barcode Item holds Item hold queue priority Course reserves
Libri BOLOGNA | Centro di Documentazione "Flavia Madaschi" Cassero LGBTQIA+ Center DOC 813.54 PEC Available 1 v. BO5057

Un libro farcito di sesso, moltissimo sesso, quasi esclusivamente fra Martin e John. La storia di John è quella di un ragazzo che si è lasciato alle spalle un padre brutale e violento, una madre succube e malata e una casa nel Mid-West per affrontare una vita nuova sui marciapiedi di New York. Qui incontra un grande amore, Martin, e in breve anche il suo problema, l'AIDS. I due amanti tornano in Kansas, dove Martin muore e John inizia a scrivere un bilancio tra la vita di città e quella di campagna, il decoro e l'eccesso. Verso la fine, John si presenta come Dale e il sospetto che accompagna il lettore dalle prime pagine diventa conferma: è una specie di autobiografia.

There are no comments on this title.

to post a comment.
Se cerchi informazioni su Arcigay, le puoi trovare nel nostro sito: www.arcigay.it