OPAC | Catalogo Arcigay delle biblioteche LGBTQIA+

Il Catalogo di Arcigay delle Biblioteche LGBTQIA+ è un servizio fornito grazie alla collaborazione tra Arcigay nazionale e le associazioni locali aderenti al progetto che conservano e rendono pubbliche biblioteche a tema LGBTQIA+.
Amazon cover image
Image from Amazon.com

Il re di Capri / di Jeanette Winterson ; illustrazioni di Jane Ray.

By: Contributor(s): Material type: TextLanguage: Italian Publication details: Milano : Il castoro bambini, [2003]Description: 1 volume (senza paginazione) : in gran parte ill. ; 31 cmISBN:
  • 8880332643
Uniform titles:
  • The king of Capri.
Summary: Il Re di Capri è pigro e egoista e pensa solo a mangiare, tanto che si rammarica di non avere due bocche. Al contrario, a Napoli vive una lavandaia che non ha mai abbastanza per nutrire se stessa e il suo gatto. Una notte il vento si mette a soffiare e trasporta tutte le ricchezze di Capri e del suo Re sulla terraferma: le deposita nel cortile della lavandaia. Lei si sveglia e si scopre ricchissima, e comincia a diffondersi la voce di una grande e generosa Regina di Napoli; il Re di Capri, a sua volta ritrovatosi sul lastrico, decide un giorno di andarla a visitare. Durante l'incontro, entrambi capiscono che i beni della Regina appartengono in realtà al Re. Età di lettura: da 7 anni.
Tags from this library: No tags from this library for this title. Log in to add tags.
Star ratings
    Average rating: 0.0 (0 votes)
Holdings
Cover image Item type Current library Home library Collection Shelving location Call number Materials specified Vol info URL Copy number Status Notes Date due Barcode Item holds Item hold queue priority Course reserves
Libri BOLOGNA | Centro di Documentazione "Flavia Madaschi" Cassero LGBTQIA+ Center R 823.92 WIN Available 1 v. BO13873

Il Re di Capri è pigro e egoista e pensa solo a mangiare, tanto che si rammarica di non avere due bocche. Al contrario, a Napoli vive una lavandaia che non ha mai abbastanza per nutrire se stessa e il suo gatto. Una notte il vento si mette a soffiare e trasporta tutte le ricchezze di Capri e del suo Re sulla terraferma: le deposita nel cortile della lavandaia. Lei si sveglia e si scopre ricchissima, e comincia a diffondersi la voce di una grande e generosa Regina di Napoli; il Re di Capri, a sua volta ritrovatosi sul lastrico, decide un giorno di andarla a visitare. Durante l'incontro, entrambi capiscono che i beni della Regina appartengono in realtà al Re. Età di lettura: da 7 anni.

There are no comments on this title.

to post a comment.
Se cerchi informazioni su Arcigay, le puoi trovare nel nostro sito: www.arcigay.it